Marshall McLuhan
“Il mezzo è il messaggio”
Il medium determina le caratteristiche di quanto viene comunicato: uno strumento comunicativo tecnologicamente di alta qualità migliora le reti relazionali e d’impresa che attraverso di esso ognuno di noi tesse quotidianamente.
La qualità dei nostri servizi tecnologici, l’accessibilità e la trasparenza della nostra attività di operatore di telefonia si ispirano a questo principio: “Il mezzo è il messaggio”
La nostra è un’Impresa “socialmente responsabile”
Il profitto non è il nostro unico obiettivo e in esso non esauriamo le nostre risorse umane e finanziarie. Siamo convinti che l’Impresa eserciti una “cittadinanza collettiva” – legata al territorio in cui opera e su cui investe – attraverso la quale partecipa al tessuto economico e sociale della comunità. La nostra cultura d’impresa è fondata su valori quali la fiducia, la trasparenza, la reputazione e la responsabilità collettiva. La nostra attività si fonda sulla valutazione del contesto sociale e ambientale di riferimento. L’ambiente non è un vincolo allo sviluppo della nostra azione imprenditoriale, ma una sua dimensione essenziale.
Un obiettivo interno primario: il benessere organizzativo
Una impresa sana e coesa al suo interno rappresenta un’impresa vincente anche sul mercato e volta al miglioramento perenne. L’obiettivo interno primario della nostra impresa è quello di crescere e svilupparsi promuovendo un adeguato grado di benessere fisico e psicologico ed alimentando costruttivamente la convivenza sociale di chi vi lavora. Sollecitare lo sviluppo e il rafforzamento delle relazione positive interne, della disponibilità alla collaborazione e al sostegno professionale reciproco sono alla base di ogni scelta di organizzazione interna e di sviluppo di business esterno. L’obiettivo è offrire una costante opportunità di identificazione e partecipazione dell’azione organizzativa e dell’attività di impresa: l’obiettivo è far sentire i nostri collaboratori parte di un progetto condiviso e collegialmente contribuito.