Il servizio telefonico viene fornito attraverso l’installazione di un modem/router VoIP in grado di gestire tutti gli scenari di traffico previsti dalla regolamentazione italiana ST.769 e St.763
Il modem/router viene collegato al Session Border Controller di Conecto per la gestione delle registrazioni SIP e del relativo traffico telefonico.
La nostra rete è opportunamente ridondata e si basa su tutti apparati “carrier grade” direttamente interconnessi alla rete pubblica telefonica italiana e internazionale.
Il traffico telefonico quindi viene costantemente monitorato e gestito dal nostro team di Specialisti che possono quindi risolvere ogni tipologia di problema senza nessun altro intermediario analizzando il traffico telefonico e lavorando direttamente sulla nostra centrale telefonica pubblica.
Il modem/router VoIP utilizza la nostra connettività Internet per collegarsi alla rete pubblica telefonica e si connette agli apparati telefonici del cliente tramite 2-4-6 interfacce telefoniche POTS o ISDN.
Il modem/router è controllato dal team Conecto, ma il suo utilizzo sarà in pieno derogato e gestito dal cliente finale: psw, Wi-Fi, indirizzamenti privati, configurazione della LAN del cliente, saranno tutte variabili controllate direttamente del cliente.
Il VoIP Standard permette la fruizione di un servizio telefonico standard con i classici servizi telefonici addizionali come:
• Inoltro delle chiamate in ricezione su altro numero telefonico fisso o mobile
• Numero nascosto per le chiamate in uscita
• Restrizione delle direttrici di traffico (blocco verso il mobile, le internazionali ecc)
Non sono previsti quindi servizi di centralino telefonico avanzati.
Il servizio telefonico VoIP Standard permette la configurazione di N canali voce contemporanei e il numero dei canali dipende anche dal profilo di connettività VDSL scelto; solitamente con un profilo 30Mbits si possono garantire fino a 4 canali voce contemporanei.